Rendi uniche le tue pareti con la carta da parati personalizzata

Per una stanza intera o una sola parete, la carta da parati è tornata di grande tendenza e con così tante proposte, per ogni esigenza di stile e prezzo, da stimolare anche i più cauti a osare.

Resistente e super  decorata, la carta da parati oggi torna a decorare e personalizzare le pareti di casa con materiali innovativi, grafiche e pattern a dir poco sorprendenti, pensati per adattarsi a qualsiasi ambiente e stile d’arredo.

Contrariamente al passato la carta da parati oggi è usata più che altro come elemento decorativo per dare risalto a una zona della casa, per dividere idealmente due ambienti, per vivacizzare una stanza o dare carattere a un ufficio.  La carta da parati inoltre permette, visto il ritorno in voga del colore, di vivacizzare un ambiente spento senza dover cambiare un singolo elemento d’arredo.

Per esempio, per valorizzare un ambiente piccolo, come un ingresso, il guardaroba o il bagno degli ospiti, una carta da parati a tinte decise e disegni macro applicata anche al soffitto, crea un effetto “scatola” avvolgente e d’impatto. In questo modo le dimensioni passeranno inosservate. Basta anche una sola parete in un soggiorno di ampia metratura per definire la funzione di uno spazio: dalla zona relax all’angolo pranzo, fino allo studio.

La scelta del decoro dipende dallo stile e dall’atmosfera che si vuole creare e naturalmente dall’arredamento. Per quanto riguarda l’aspetto stilistico, non c’è alcun limite: decori figurativi, astratti, optical, multicolor, fantasie geometriche e persino riproduzioni di fotografie per creare una carta da parati personalizzata.

 

 

Le carte da parati sono disponibili con vari supporti, stampate con tecnologia HP che prevede l’uso di inchiostri green – certificati ‘Green Guard Gold’ – e realizzate con strumenti all’avanguardia. Queste caratteristiche assicurano al materiale un’elevata performanza ed una posa perfetta.

Punto di forza dell’azienda è la personalizzazione a 360° offerta a progettisti e clienti finali: Si possono stampare  differenti tipologie di carta da parati a scelta, grafiche e fotografie su richiesta, garantendo un supporto tecnico per l’ottimizzazione dell’immagine in grande formato. Un servizio “taylor-made” efficace e competitivo ideale per chi desidera ottenere ambienti unici e al passo con le più attuali tendenze d’arredo.

 

Le carte da parati Impresso sono declinabili in numerosi effetti superficie – canvas, carta antica, sabbia, carta liscia e tela – tra cui poter scegliere per ottenere l’effetto visivo e tattile desiderato.

carta da parati Impresso – collezione muri effetto Intonaco fiorentino

La carta da parati personalizzata

Come funziona? E’ facilissimo, ti basta mandare una mail con le misure della parete che desideri rivestire e l’idea che vorresti sviluppare sulla texture per attivare il supporto tecnico del team Impresso.

Una fotografia famosa o che hai scattato, un disegno che hai realizzato, un quadro, una scritta, sono molte le grafiche sviluppabili su misura per ottenere una carta da parati personalizzata con cui impreziosire e dare carattere alla tua casa o al tuo ufficio.

carta da parati realizzata da una fotografia

Dunque, cosa aspetti? Rendi uniche le tue pareti con la carta da parati , in questo modo potrai vantarti con le amiche di essere tu la designer del tuo nuovo rivestimento!